Skip to content

Durazzo's Palace Traditional Cache

This cache has been archived.

siriokid: Il cache non esiste più. e' stato rimosso.

More
Hidden : 5/25/2006
Difficulty:
2 out of 5
Terrain:
1 out of 5

Size: Size:   small (small)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Related Web Page

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:


Gli orari del parco sono: 9 - 19 e da luglio 9 - 20.

Dal magnifico giardino della villa percorri un sentiero di pochi metri che porta al di sotto delle mura e lì troverai il cache.

Nascosto nel verde del parco che lo circonda, il complesso di Villa Durazzo offre un ambiente tranquillo e riservato per i vostri convegni, meeting e per i momenti più importanti della vostra vita.

Comprendente la seicentesca Villa Durazzo insigne esempio di Villa del genovesato, Villa San Giacomo ottocentea dépendance e il Castello cinquecentesco, il complesso è il luogo ideale per l'organizzazione di grandi eventi come cene di gala, mostre mercato, esposizioni; momenti congressuali, tavole rotonde e seminari e per rendere unici ed esclusivi eventi privati come matrimoni, ricevimenti, riti civili e battesimi.

Di capienza differente, le tre strutture si adattano ad ogni tipo d'esigenza e l'atmosfera delle dimore storiche renderà stimolante ed unico ogni vostro evento.

Cenni storici

Il prestigioso complesso che deve la sua origine ai marchesi Durazzo, fu edificato nel 1678 come residenza estiva della famiglia. Ceduto ai principi Centurione nel 1821, il palazzo subì varie modifiche ed il Parco romantico fu arricchito di piante esotiche e statue di marmo in stile neoclassico. Verso la fine del secolo, la villa fu temporaneamente trasformata in Grand Hotel ospitando personaggi illustri di diversi paesi. Nel 1919 la proprietà fu acquistata dal Commendatore Alfredo Chierichetti, che ampliò il parco secentesco con svariate specie di palme, camelie, magnolie, realizzando sentieri in acciottolato nel tipico stile ligure; per l’importanza della sua flora e delle specie arboree in esso contenute, nel mese di giugno 1998, il Giardino all’Italiana è stato gemellato con i Giardini Botanici Hanbury.

Villa e parco, diventate proprietà comunali nel 1973, sono sedi di manifestazioni prestigiose quali congressi, mostre d’arte, concerti, corsi internazionali di lingua italiana.

All’interno della Villa si possono ammirare opere della Scuola Pittorica Genovese del sec. XVII e XVIII (D. Piola, G. A. De Ferrari, L. Borzone, Gio Enrico Vaymer), affreschi e trompe-l’oeil, arredi di diverse epoche, lampadari di Murano, stucchi, pavimenti in maiolica ed in graniglia genovese.

Additional Hints (No hints available.)