La Ferrovia Lugano-Ponte Tresa
Costruita nel 1912, collega la città più popolosa del canton Ticino con la meno conosciuta località di confine Ponte Tresa, servendo altre 10 fermate intermedie. Lo scartamento è ridotto e a binario singolo, fanno eccezione Magliaso, Agno, Serocca, Bioggio e Cappella Agnuzzo dove i treni si possono incorciare. Il materiale rotabile è costituito dai nuovi Stadler Tramlink entrati in funzione nel 2021. Durante le ore diurne della settimana i treni hanno una frequenza di soli 15' con ben 4 convogli in viaggio contemporaneamente sulla relativamente piccola linea.
Ispirati dall'enorme serie inglese "SideTracked" che raggruppa i cache nelle vicinanze delle stazioni del trasporto pubblico, l'idea sarebbe quella di posizionare un cache per ognuna delle 12 stazioni della FLP. Ci vorrà però del tempo...
Nessun cache si trova su o vicino infrastrutture ferroviarie.
Agno
La stazione più importante della linea con un deposito che può ospitare tre treni, un grande edificio (usato principalmente come centro di smistamento della Posta) e la sede della direzione FLP. Questo è anche il capolinea di autobus per Cademario e Cimo. La fermata è molto utilizzata dagli abitanti di Agno e dai turisti che alloggiano nei campeggi sul lago.
Il cache
Semplice nascondiglio, usate il suggerimento e attenzione alle tante persone che frequentano la zona.