Skip to content

MMT-#48-A-HA Mystery Cache

This cache has been archived.

robertogiovanni: E' il momento di archiviare le cache del MMT.
Ringrazio tutti i geocacher che hanno giocato e ravvivato con la loro passione per la soluzione delle Mystery, in particolare i due team amici // nemici che si sono fronteggiati per il FTS.
Grazie anche a chi, non avendo voglia, tempo o passione mi ha chiesto un aiuto per risolvere il gioco. Non c'è problema. Appunto è un gioco che si può interpretare in molti modi.

Ci vediamo al prossimo TOur !!!

RGB

More
Hidden : 11/6/2017
Difficulty:
1.5 out of 5
Terrain:
1.5 out of 5

Size: Size:   micro (micro)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:

MMT-#48-A-HA


 

ITA Magical Mystery Tour - #48 - A-HA

Gli A-ha sono un gruppo synthpop norvegese, attivo dal 1982 che a vederla bene sembrava non dovessero entrare nel MMT..

Sono saliti alla ribalta nel 1985 col brano Take on Me, di cui è particolarmente noto il videoclip animato, diretto da Steve Barron. Con oltre 100 milioni di dischi venduti sono, dopo gli svedesi ABBA, la più grande band scandinava di tutti i tempi, e una di quelle di maggior successo del mondo. Siccome 100 milioni di copie non sono pochi e siccome conosco solo TaKe on me.. io li metto lo stesso.

Durante il corso degli anni gli A-ha sono passati da synthpop band degli anni 1980, a matura pop rock band sofisticata capace di produrre sia ballate che brani rock, e una nutrita schiera di artisti-colleghi di rango hanno citano il gruppo come band di spessore e fonte d'ispirazione. Gli a-ha hanno detenuto fino al 2017 il guinness dei primati per il concerto con pubblico pagante più affollato della storia, con le 198.000 persone di Rio de Janeiro del gennaio 1991, e detengono tuttora quello della nota più a lungo tenuta dal vivo, i 20:02 secondi di Morten Harket in Summer Moved On.  Qui il video con la performance speciale
Sono posizionati al terzo posto (preceduti da Madonna e Paul McCartney) per il concerto più seguito LIVE sul web: quello del marzo 2001 al Vallhall Stadium di Oslo.
Nel 2012 sono stati insigniti della carica di Cavalieri con il conferimento della Croce di Sant'Olav, la più alta onorificenza della Corona norvegese.

 

Curiosità di una band "non trasgressiva"
Proposti al pubblico come gruppo per teenager, la band norvegese ha avuto il maggior successo nei mitici anni Ottanta: in un panorama musicale in cui primeggiavano le famose band inglesi dei Duran Duran e degli Spandau Ballet. Le note di Take On me e la voce calda e profonda di Morten Harket, oltre naturalmente al suo aspetto, ritenuto all'epoca uno degli uomini più belli del mondo, hanno permesso agli A-ha di distinguersi da tutte le altre band.
Osannato come nuovo sex symbol, tra star musicali trasgressive e sempre pronte a scandalizzare, Morten Harket vestiva la figura del bravo ragazzo della porta accanto che faceva innamorare le ragazzine: braccialetti, collane, jeans, maglietta e laccetti di cuoio erano il suo biglietto da visita.




 

Astemio e non fumatore, come i suoi compagni, rappresentava il frontman di una band dal rock puritano e definito anche acqua e sapone, e i successi di brani sdolcinati come Hunting High and Low dal testo malinconico ed esistenziale ne sono la testimonianza.
Nato il 14 settembre del 1959 ad Asker a sud di Oslo, Morten Harket, secondo di cinque figli, è sempre stato un grande appassionato di teologia, della Bibbia, e della natura, ha una vera passione per orchidee e farfalle (Kataleya lo sapevi?).
E' considerato il cantante dal falsetto più potente del panorama musicale, la sua estensione vocale raggiunge le cinque ottave e detiene il record mondiale per la nota più a lungo tenuta per il brano Summer Moved On degli A-ha (20:02 secondi).

Gli aneddoti su Morten Harket
Ha 5 figli, tre avuti dalla ex moglie Camilla Malmquist, sposata nel 1989 e da cui ha divorziato nel 1998; una avuta dalla compagna Anne Mette Undlien (2000 - 2005) e una avuta dall'attuale compagna, Inez Andersson, sua ex personal assistent.
E' alto 1.82 e porta gli occhiali, sembra sia lievemente daltonico.
Fu proprio lui a scegliere il nome della band, spulciando tra le canzoni di Paul, ce n'era una intitolata A-ha, il pezzo era terribile, ma il nome era perfetto perché non significava nulla ed era internazionale.
La ragazza del videoclip Take on me era all'epoca la fidanzata di Morten.
E' stato fidanzato anche con la moretta del videoclip "Touchy", Patricia Burke e con la cantante degli "Aqua" Lene Nystrøm.
E' l'autore di buona parte delle canzoni degli A-ha.
Ha all'attivo cinque album da solista, tre pubblicati negli anni 90 (di cui due in lingua norvegese), uno nel 2008 ed uno, l'ultimo, nel 2012 con il titolo: "Out of my hands"
Nel dicembre 2010 ha ricevuto nel suo paese l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine di San'Olav, concedibili dalla Corona Norvegese, per gli alti meriti internazionali.
La sua vocalità ha influenzato negli anni successivi molti gruppi, tra cui i Coldplay, che in occasione del concerto di Oslo nel 2008, hanno eseguito Hunting Hig And Low insieme al tastierista degli A-ha Magne Furuholmen.
Lo stesso Chris Martin riferendosi a Morten Harket ha detto "Come poter competere con Morten Harket? Ha due mongolfiere al posto dei polmoni!".


Pezzi da conoscere

Take on me (solo 500 milioni di visualizzazioni)

Stay on these roads

Summer moved on (usata nel corso della premiazione Nobel per la pace)

Il Mistero ?

Tutto cartonato !!
Vedete il famoso video cartonato Take on me
Cercate i facilissimi indizi
Mettete tutto in queste banalissime formule
Trovate il risultato

Questa è una NO STRESS MYSTERY

Regalo di Natale !!! 


N45 26.(Numero alla partenza per 7)+(numero più basso dei cattivoni per 11)

 E009 10.(ad un certo punto supera quella velocità per 7)+(numero più alto dei cattivoni meno 11) 

Il cache 
Dopo i pali ecco la triste ferraglia....

GeoCheck.org

Additional Hints (No hints available.)